VERITAS FEMINAE, Art Contest

VERITAS FEMINAE, Art Contest

[:it]

VERITAS FEMINAE | ART CONTEST

68 ARTISTI IN ESPOSIZIONE

locandina  Veritas Feminae.small

Eroine, guerriere, testarde, brillanti: figure femminili forti e coraggiose, ma anche fragili e sensibili, spesso contrapposte a una società che le ha umiliate e emarginate, ed alcune perfino uccise. Donne emarginate al limite della società, ma cariche di quella forza che le contraddistingue e che le riscatta dalla condizione di vittime.

Quattro sezioni: pittura, scultura, fotografia, installazione. Per una esposizione che vede riuniti su un unico tema 68 artisti del panorama artistico contemporaneo.

L’ideazione del progetto e la curatela sono affidati al curatore Gina Affinito, mentre la critica d’arte è affidata alla dottoressa Teresa Stacca (Belle Morgan), critico e storico dell’arte.

La mostra sarà presentata nella cornice dei Sassi di Matera, precisamente in quello Barisano presso Casa Cava,  Centro per la Creatività del progetto Visioni Urbane della Regione Basilicata, polo culturale della città ed unico centro culturale ipogeo del mondo.

L’inaugurazione avverrà il giorno VENERDI’ 25 MARZO 2016 dalle ore 18 alla presenza del curatore, del critico, degli artisti e delle autorità istituzionali Materane.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2016 nei seguenti orari di apertura: TUTTI I GIORNI tranne il MERCOLEDI’ (non festivi) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 [:]

Leave a Reply