INFODAY Creative Europe MEDIA a Matera

Masterclass “Strategia di sviluppo e finanziaria”

banner

Il Creative Europe Desk Media Italia organizza in collaborazione con Regione Basilicata e Lucana Film Commission il 20 dicembre 2016 a partire dalle ore 10.00 a Matera presso Casa Cava, una masterclass relativa alla redazione della strategia di sviluppo e finanziaria di un nuovo progetto da presentare all’interno dei bandi rivolti ai produttori del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.

Prima dell’invio della candidatura, qual’è lo stato di avanzamento del progetto nella fase di sviluppo e quali i suoi fabbisogni? Quali le attività previste in fase di sviluppo? Qual’è la strategia finanziaria sia per la fase di sviluppo che per quella di produzione? Rispetto al budget, quali fonti sono già messe in sicurezza e quali no?

Questi alcuni dei quesiti che bisognerà dettagliare all’interno dell’application form in fase di invio della candidatura e che verranno affrontati durante la masterclass da Antonio Badalamenti di Palomar, società di produzione italiana beneficiaria del bando MEDIA “Sviluppo Catalogo di Progetti” nel 2014. L’approfondimento è il follow-up dell’evento dello scorso anno svoltosi a Matera il 16 dicembre 2015, relativo alle strategie di marketing e distribuzione cinematografica.

PROGRAMMA:

9.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Saluti e apertura lavori:

-Enrico Bufalini: Project Manager Creative Europe Desk MEDIA Italia/ Istituto Luce Cinecittà

-Patrizia Minardi: Dirigente Ufficio Sistemi Culturali e TUristici Regione Basilicata

-Paride Leporace: Direttore Lucana Film Commission

-Andrea Coluccia: Creative Europe Desk MEDIA, Ufficio di Bari

10.45 Antonio Badalamenti, Palomar

Masterclass “Strategia di sviluppo e finanziaria”

12.30 Q/A

13.00 Chiusura dei lavori

Leave a Reply