Seminario USCI / ISTAT

Seminario USCI / ISTAT

 

 

I Comuni verso l’uso statistico degli archivi amministrativi e dei sistemi di integrazione delle fonti. Dati e indicatori per le politiche del territorio.

Lo scopo del seminario è quello di approfondire le tematiche e le tecniche per un uso intensivo degli archivi amministrativi e delle basi dati di interesse nazionale da parte delle amministrazioni locali, facendo il punto sullo sviluppo dei principali progetti in corso di realizzazione, e di fornire agli operatori della statistica comunale strumenti e informazioni per cogliere le crescenti opportunità per la produzione statistica ufficiale, rendendo le amministrazioni locali protagoniste a tutti gli effetti nell’ambito del Sistema statistico nazionale.

Destinatari principali sono il personale e i dirigenti degli uffici di statistica comunali, degli uffici di anagrafe e dei servizi demografici, dei sistemi informativi comunali. La partecipazione è comunque aperta agli operatori di tutti gli uffici del Sistema che siano interessati. (fonte www.usci.it)

Leave a Reply