Clownterapia

Il progetto “Creatività e clownterapia” è un’iniziativa del Formez che coinvolge tutti i Centri di Visioni Urbane.

Il percorso formativo, già realizzato con successo presso i centri per la creatività di Tito e di Pisticci, sarà realizzato anche a Matera presso Casa Cava.  L’attività formativa, della durata di 25 ore, si svilupperà seguendo un percorso che va dall’introduzione alla clownterapia alla costruzione del proprio personaggio clown, dall’analisi delle proprie emozioni alla condivisione in gruppo. Possono partecipare tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e sperimentarsi come clown sociali. Non è necessario avere un titolo di studio specifico né delle conoscenze artistiche, mediche, psicologiche o di altro tipo.

Il numero ideale dei partecipanti si aggira intorno alle 20/25 persone e il costo è di 25 € a persona. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato l’80% delle ore. Le date in cui verranno realizzati gli incontri formativi sono le seguenti:

  • Martedì 21 Maggio 15.00-20.00
  • Mercoledì 22 Maggio 15.00-20.00
  • Sabato 25 Maggio15.00-20.00
  • Mercoledì 5 Giugno 15.00-20.00
  • Giovedì 6 Giugno 15.00-20.00

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Nicola Palermo, Tel 328.5449703, email: npalermo@fastwebnet.it

Categories: News

4 Responses so far.

  1. Elisabetta ha detto:

    Desideravo ricevere informazioni in merito. Per effettuare l’iscrizione cosa devo fare? Grazie infinite
    Elisabetta

  2. Francesca ha detto:

    Salve, ho saputo del corso in ritardo. Potreste informarmi sull’inizio del prossimo, o di altre attività formative sul clown? Grazie.

    • d_cscv ha detto:

      Ciao Francesca,
      alla fine il corso a Matera non si è più tenuto perché non si è raggiunto il numero minimo di iscritti. Ad ogni modo non era organizzato da noi, ma dal Formez con il supporto della Regione Basilicata. Noi ci limitavamo ad ospitarlo.
      Se dovesse capitare di nuovo ti avviseremo.
      Ciao

Leave a Reply