Insieme per leggere e ascoltare

Insieme per leggere e ascoltare

Si terrà il 13 dicembre in Casa Cava un nuovo appuntamento con la rassegna multiculturale “Insieme per Leggere e Ascoltare“, a cura del Comune di Matera e dell’Associazione A.B.O. L’iniziativa, che si inquadra tra le iniziative a sostegno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, porta nella città dei Sassi esponenti di rilievo dell’editoria, del giornalismo e della musica per presentare i propri lavori e discuterli in maniera stimolante con il pubblico.

L’incontro di venerdì 13, con inizio alle ore 19.00, vedrà ospiti della serata l’alpinista e scrittore italiano Reinhold Messner e, a seguire, il concerto dell’ Umberto Viggiano Trio feat Yorgui Loeffler, uno dei più grandi esponenti della musica manouche. Umberto Viggiano, chitarrista jazz, si esibirà sul palco non solo con la chitarra manouche ma anche con l’oud, uno strumento che ha origini nell’antico impero persiano.

Le chitarre zingare risuoneranno  nel suggestivo auditorium di Casa Cava in uno spettacolo frenetico e dal ritmo incalzante. L’esibizione raffinata ed autentica porterà lo spettatore a vivere anche le sonorità dei paesi mediorientali.

A condurre la serata, aperta al pubblico, il giornalista Mario Valentino.

Leave a Reply