“Esistenze senza cornice” di Francesco Sciannarella, presentazione in diretta streaming giovedì 18 marzo

“Esistenze senza cornice” di Francesco Sciannarella, presentazione in diretta streaming giovedì 18 marzo

Sarà presentato domani, giovedì 18 marzo, alle ore 19.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook, sul Canale You Tube e sul sito internet di Altrimedia Edizioni (www.altrimediaedizioni.comEsistenze senza cornice. Una storia d’amore, di vendetta e di un furto inconsapevole, il romanzo d’esordio di Francesco Sciannarella.

Con l’autore dialogherà Gabriella Lanzillotta, direttrice editoriale di Altrimedia.

Esistenze senza cornice è un noir a più voci che inizia dal furto di un furgone, con un bottino che scotta. La mala, pur di riappropriarsene, è disposta a tutto. “Quel” furto – piuttosto maldestro – innesca una serie di reazioni e, soprattutto, contribuisce a svelare una serie di vite, spesso al margine, che si sfiorano e si intrecciano. Antonio, malato terminale, Pasquale, il fratello lontano, Sophia – amica di sempre e speranza di riscatto – e lo “sconosciuto”, lo scagnozzo di don Michele. In Esistenze senza cornice Francesco Sciannarella ci porta a conoscere, dal di dentro, queste anime regalando emozioni e colpi di scena in una Matera di antica bellezza.

Una storia nella quale i fili della trama sono le vite solitarie e sofferte dei protagonisti che si si snodano e si riannodano in modo inconsapevole, proprio come quel furto che fa da sfondo alle loro esistenze.

Francesco Sciannarella è nato e vive a Matera, è sposato e ha due figli. Si è avvicinato alla scrittura all’età di sedici anni scrivendo racconti e ottenendo diversi riconoscimenti e, più di recente, scrivendo anche per il teatro.

Con Altrimedia Edizioni ha pubblicato Nel cuore dei Sassi, un racconto ispirato a una sua commedia teatrale, Sedimenti, una raccolta di racconti noir e la trilogia di racconti nella Matera degli anni ’50 Anime brulicanti. Nel 2020 ha realizzato il suo sito web, www.francescosciannarella.it.