Matera Intermedia Festival 2017

Matera Intermedia Festival 2017

Casa Cava, il Conservatorio E.R. Duni e la Fondazione Sassi, sono le tre sedi dove si svolgerà la II edizione del MAtera INtermedia festival 2017, dal 1 al 6 dicembre.

Il MA/IN è un festival di musica contemporanea e arti digitali che propone le opere di artisti affermati e giovani compositori. Durante i giorni del festival è possibile assistere a concerti di musica elettroacustica e a opere intermediali ad alto tasso di sperimentazione e innovatività, workshop e seminari. Obiettivo del festival è quello di divulgare l’arte contemporanea, con particolare interesse verso le nuove tecnologie, e incentivare la produzione artistica in una città come Matera che, in vista del 2019, sta diventando luogo d’elezione per la produzione e la promozione di nuove pratiche artistiche.

Il programma del festival prevede:

  • Dal 1 fino al 6 Dicembre presso la Fondazione Sassi sarà allestita una listening/visual room dove è possibile ascoltare e vedere alcune composizione e opere audiovisive
  • Dal 4 al 6 Dicembre il Festival entra nel vivo con le esecuzioni live delle composizioni musicali in concorso.

Tutte le opere selezionate e in concorso potranno essere ascoltate dal vivo il 4 e 5 Dicembre presso l’Auditorium del Conservatorio E.R. Duni e il 6 Dicembre a Casa Cava con due appuntamenti alle 18 e alle 21.30.

Tutte le attività e iniziative del Festival sono a ingresso gratuito.

Leave a Reply