Morte dell’inquisitore

Morte dell’inquisitore

7 novembre 2019

Omaggio a Leonardo Sciascia nella Casa Cava di Matera con la supervisione di Sebastiano Somma

La mise en space dello spettacolo teatrale “Morte dell’inquisitore” si è basata sull’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, a cura di Sebastiano Somma nel libero adattamento di Morgana Forcella, regia di Fabrizio Catalano.

Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo di Fabio Lombardi per le musiche di scena, Roberto Negri per la recitazione, Katia Titolo per la scenografia e costumi, Mrogana Forcella per la drammaturgia ed Emanuele Stella, direttore di scena.

L’evento, promosso dall’associazione Laros, ha concluso il laboratorio teatrale che si è svolto dal 4 al 6 novembre al Cinema Il Piccolo, che ha previsto anche una masterclass con Michele Placido.

Tra i protagonisti in scena a Casa Cava numerosi attori che fanno parte della compagnia teatrale Talia Teatro diretta dall’attore e regista materano Antonio Montemurro. In scena tra gli altri anche la dirigente dell’ufficio sistemi culturali della Regione Basilicata, Patrizia Minardi insieme a Elisa Basile, Paola Cancelliere, Giulia Cifarelli, Nunzio Papapietro, Giuseppe Ranoia, Lucia Laterza e Chiara Zaccaro.