La vincitrice di “Tu sì que vales” Enrica Musto in concerto nella città dei Sassi

La vincitrice di “Tu sì que vales” Enrica Musto in concerto nella città dei Sassi

Questa sera, venerdì 28 febbraio, alle 21 all’Auditorium Gervasio di Matera è in programma il concerto di Enrica Musto, vincitrice nel dicembre scorso il talent di Canale 5, “Tu sì que vales”.  Enrica Musto presenta a Matera il suo primo live dopo la vittoria e torna a cantare con il suo maestro Francesco Zingariello, che dirigerà l’Orchestra di Puglia e Basilicata chiamata ad accompagnare la giovane interprete.
Nata il 13 giugno 1998 a Montemileto (Av), studia canto da quando aveva 12 anni e si è formata con il maestro Francesco Zingariello proprio all’opera studio 2.0 di Matera. Padre italo americano, madre italo inglese, Enrica ha stregato giudici e pubblico nel corso della celebre trasmissione di Canale 5. Nella sua giovane carriera si è fatta notare dal soprano Katia Ricciarelli, arrivando terza al concorso internazionale di canto lirico presso la Fondazione Arena di Verona. Quell’incontro le è valso l’esperienza unica di accompagnare la celebre soprano in alcuni Recital teatrali. Il legame con Matera e con Francesco Zingariello non si ferma qui.
Come lei anche Alberto Urso vincitore di “Amici” (con il quale Enrica condivide una profonda amicizia) si è formato al Conservatorio con il direttore artistico della Camerata delle Arti.