I Lions di Matera donano 460 mascherine alla Parrocchia San Rocco

I Lions di Matera donano 460 mascherine alla Parrocchia San Rocco

Dopo la donazione di 500 mascherine dei Lions di Matera all’Ordine dei Medici, la donazione di una barella di biocontenimento da parte dei Lions di Potenza all’ASP e di un respiratore polmonare donato dal Distretto Lions 108 YA al P.O.D. di Venosa, prosegue intensa l’opera di servizio alla comunità civile con i Club di Matera che hanno donato nei giorni scorsi 460 mascherine alla Parrocchia S. Rocco di Matera.

Erano presenti alla mini cerimonia di consegna presso la Parrocchia S. Rocco il parroco don Angelo Tataranni, il presidente dell’8^ Circoscrizione del Distretto 108YA Nunzio Calicchio, il presidente del Club Matera Host Piero Mazzei ed in rappresentanza del Club Matera Città dei Sassi il segretario Vito Barberio.

La donazione di mascherine è stata molto gradita in quanto ne aveva grande necessità la Parrocchia S. Rocco che gestisce le Case di accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna che danno ricovero e ospitalità a migranti e residenti che versano in condizioni di grave disagio economico.

Queste iniziative Lions vanno nella direzione dei principi lionistici di buona cittadinanza e interesse al bene civico della comunità che già da alcuni anni rivolge la sua attenzione alla prevenzione sanitaria in senso lato, in particolare allo screening del diabete, della vista, della ambliopia, delle malattie cardiovascolari e della prevenzione oncologica dei giovani.