“Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”: dal 26 su Rai Uno la seconda stagione della fiction tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia

“Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”: dal 26 su Rai Uno la seconda stagione della fiction tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia

Inizia da domani, martedì 26 ottobre, in prima serata su Rai Uno la seconda stagione della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia. La fiction, interpretata dall’attrice Vanessa Scalera e ambientata in Basilicata, trasmessa nel 2019 fece registrare un boom di ascolti.

Questa volta saranno otto gli episodi, due in più rispetto alla precedente stagione: fino al 16 novembre, ogni settimana, andranno in onda i primi quattro episodi mentre gli altri potremo vederli nella primavera del 2022.

Su Matera la fiction ha avuto ricadute sul territorio pari a un milione e duecentomila euro.

L’integerrima PM sarà alle prese con nuovi casi ma al suo fianco avrà sempre il bel maresciallo Calogiuri (interpretato dall’attore Alessio Lapice) verso cui prova molta attrazione.

Ma Imma è una donna risoluta e integerrima che non vuole mescolare il piano sentimentale con quello lavorativo e quindi per tutta questa seconda stagione la vedremo combattere i suoi sentimenti e cercare di resistere alle tentazioni. Come fare? Imma decide di occuparsi del marito Pietro, sempre in crisi esistenziale, e della figlia Valentina, che ha deciso di sposare la causa ambientalista e di diventare un’attivista.

Nel cast, tra gli altri, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantan e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

Il 2 novembre esce il nuovo libro di Mariolina Venezia dedicato a Imma: si intitola Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni ed è, come i precedenti, edito da Einaudi.

Rossella Montemurro