Matera: negli scatti del fotografo Michele Morelli sculture di luce e atmosfere fiabesche

Matera: negli scatti del fotografo Michele Morelli sculture di luce e atmosfere fiabesche

Sculture di luci e atmosfere fiabesche: il look della città dei Sassi nell’attesa del Natale è, quest’anno, particolarmente raffinato. Un tocco di classe che impreziosisce Matera regalando un’atmosfera elegante, quasi d’altri tempi.

Gli scatti del fotografo Michele Morelli hanno catturato la bellezza di alcune installazioni del centro: il trenino in via Don Minzoni, una carrozza tra via Roma e gli ipogei di piazza Vittorio Veneto e i due alberi di Natale, in piazza Vittorio Veneto e di fronte la Banca Popolare del Materano. Altre installazioni anche nella Villa Comunale dell’Unità d’Italia.

Ieri primo pomeriggio per il Presepe Vivente (per informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale: www.presepematera.it) con un percorso che ha inizio da piazza San Pietro Caveoso, prosegue lungo Vico Solitario, Rione Malve e Rione Casalnuovo e termina in Via Bruno Buozzi.
La prenotazione è obbligatoria. Il Presepe Vivente si svolgerà anche oggi, il 10, 11, 12, 18 e 19 dicembre per riprendere a gennaio l’1, il 2, il 6, 7 8 e 9.

Oggi è la volta del Matera Christmas Village in piazza Vittorio Veneto: mercatini, stand gastronomici e attrazioni per i più piccoli tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 a mezzanotte. Sempre oggi debutta la ruota panoramica in piazza della Visitazione.

Rossella Montemurro