“L’ACQUA E LE FOGLIE”

“L’ACQUA E LE FOGLIE”

LISA SORBA “ Lissor ”

Con racconti di ANNA MACCONI

Casa Cava, Matera    Matera

   11/15 luglio 2019  

Inaugurazione venerdì 12 luglio,
ore 17,30

La mostra sarà visitabile tutti i giorni
10-13 | 15.30-18.30, ingresso ticket Casa Cava

Sarà inaugurata venerdì 12 luglio alle ore 17:30 presso Casa Cava via San Pietro Barisano 47 Matera, la personale di pittura dal titolo “L’ACQUA E LE FOGLIE” dell’artista LISA SORBA “ Lissor” con racconti di  ANNA MACCONI.  Presentazione della storica critica d’arte Livia Poletti.

L’arte ci stimola a riconnetterci col nostro essere profondo attraverso esperienze che sono al contempo estetiche, intellettuali, culturali. Ed è quello che Anna Macconi e Lisa Sorba – Lissor – ci invitano a fare con questa preziosa mostra attraverso immagini e racconti, con una importante avvertenza: i quadri non sono illustrazioni dei racconti, né, viceversa, questi ci spiegano i primi. Sono entrambi frammenti di una sensibilità nei confronti della Natura vissuta ed interpretata secondo il mezzo espressivo a loro più congeniale, scrittura per Anna, arti visuali per Lissor.

  La mostra è inserita nel progetto “Sense of place” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, APT Basilicata, Fondazione Matera 2019. 

Leave a Reply